Classifica di vendita aprile 2023
Eccoci alla tanto attesa classifica di vendita del mese scorso.
Aprile, per noi, è stato un mese corto. come ricorderete eravamo chiusi la prima settimana per presenziare al Florence Korea Film Fest, ma nonostante questo siamo riusciti ad avere in cima alla classifica di vendita dei libri che ci rendono molto fieri dei vostri acquisti.
Innanzitutto siamo contenti di ritrovare in classifica Alberto Ravasio e Gian Andrea Cerone, rispettivamente con La vita sessuale di Guglielmo Sputacchiera e Le notti senza sonno, già presenti il primo nella classifica di vendita di ottobre 2022 e il secondo in quella di novembre 2022. Si tratta dunque di due conferme che noi ci teniamo a consigliarvi sempre e che, a quanto pare, voi apprezzate altrettanto.
Accanto a questi nostri classici troviamo tre new entry sulle quali vale la pena di spendere qualche parola in più.
- Edgar Morin, Di guerra in guerra, Raffaello Cortina Editore, 2023. Morin non credo abbia bisogno di presentazioni. Filosofo, sociologo, classe 1921 è uno degli intellettuali più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. Questo suo ultimo libro è un’analisi della guerra come costante nella storia dell’umanità e una riflessione su cosa potremmo fare per superarla.
- Fredrik Backman, Gli ansiosi, Mondadori, 2022. I libri di Backman sono una ventata di aria fresca in un panorama editoriale in cui persino i romanzieri tendono a prendersi molto sul serio. Backman ha la rara capacità di trattare in maniera leggera e umoristica persino le tragedie più terribili ma non scade mai nella superficialità; mantiene sempre un equilibrio che lo fa essere sentimentale senza essere stucchevole. I suoi libri sono tutti consigliatissimi.
- Alexander McCall Smith, Salone di bellezza per piccoli ritocchi, Guanda, 2016. McCall Smith è nato e cresciuto in Africa, prima di stabilirsi in Inghilterra. Nella serie di romanzi gialli di ambientazione africana ci racconta il modo di investigare della signora Precious Ramotswe, la detective n° 1 del Botswana. Le sue indagini si svolgono tra una chiacchiera sotto il casco del parrucchiere e un tè con le amiche, seguendo il ritmo rilassato della vita africana. Se non la conoscete ancora la amerete e non potrete fare a meno di collezionare tutti i romanzi incentrati sulle avventure di Mrs. Ramotswe!
Trovate tutti i libri della classifica da noi in libreria e nel nostro shop.