Rileggere il mito

La prossima presentazione che si svolgerà in libreria coinvolge una delle prime case editrici che abbiamo scelto e fortemente voluto.

Tutto è cominciato da un Salone del Libro di Torino, quando la libreria era ancora un sogno nelle nostre menti, qualcosa che osavamo solo sussurrare tra noi.

Il primo giorno della nostra visita al Salone ci imbattemmo nella Bakemono Lab, casa editrice che ci attrasse immediatamente per i suoi libri sul cinema. Ci piacquero le loro copertine, ci attrassero gli argomenti dei loro libri, ci stettero subito simpatici loro, con la loro passione e il loro entusiasmo.

Acquistammo anche un paio dei loro libri e leggerli confermò tutte le nostre impressioni positive.

Per tutti questi motivi, la Bakemono Lab è stata una delle prime case editrici che abbiamo contattato in vista dell’apertura della libreria.

Giovedì prossimo, quindi, avremo l’occasione di ospitare un loro autore, Alessandro Margheriti, che, con il romanzo Nel cuore di Icaro, riattualizza il mito di Icaro, figura della mitologia classica che sognava di volare e che venne punito dagli dei per la sua tracotanza.

Sarà interessante sentire raccontare dal suo autore di cosa parla il romanzo e cosa lo ha spinto a scriverlo, oltre a tutte le domande che vorrete fargli.

Vi aspettiamo in libreria giovedì 9 marzo alle 18:30.

Ricordate sempre che se amate ciò che facciamo è importante partecipare agli eventi e comprare da noi, non siamo un’associazione culturale e il nostro lavoro si basa sulle vendite dei libri.